CROSTINI DI PORCINI E MELANZANE

ottobre 01, 2010



Questa è una ricettina sfiziosa, ottima come antipasto che può essere preparata anche qualche giorno prima e conservata in frigorifero in un contenitore chiuso.


INGREDIENTI:

1 melanzana

1 fungo porcino

pane

sale

pepe



Si prende la melanzana lavata e mondata e la si mette nel forno già caldo a 180°C per una 20ina di minuti. Una volta che si è ammorbidita la si prende e si fanno dei tagli in modo che esca tutta l'acqua. Si toglie la polpa, la si taglia a pezzettini e la si mette in una padella antiaderente.

Ora si prende il fungo porcino e dopo averlo pulito lo si stacca in due parti (cappella e gambo) mettendolo nella padella insieme alla melanzana e facendo cuocere il tutto fino a quando diventa ben amalgamato e a pezzettini. Regolate di sale e pepe.

Servite con delle fette di pane abbrustolite.

Delizioso!!! Buon appetito!!




Con questa ricetta partecipo a questi due contest:




5 commenti:

  1. Ciao Martina, quante ricettine invitanti! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina, grazie mille per la ricetta per la mia raccolta!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Very nice picture, and your blog is fun to read and watch. I like it very much. Come take a look Teuvo images www.ttvehkalahti.blogspot.com blog and tell all your friends Teuvo pictures on your blog that you will get the fermentation of the flag of your country to stand up higher on my blog. A very good continuation of the autumn to you. Teuvo Vehkalahti Suomi Finland

    RispondiElimina

Barrette con quinoa, farina di farro e frutti rossi

Ultima ricetta, per ora, dal libro Profumo di Biscotti di Rossella Venezia del Blog Vaniglia Cooking . La ricetta originale prevede la fa...

Cioccolato alla Fragola by Martina. Powered by Blogger.