Riso Venere con gamberetti, zucchine e pomodorini




Questa, almeno fin'ora, è la versione del riso Venere che gradisco maggiormente. E' a dir poco superba !!



INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

400 gr di Riso Venere

200 gr gamberetti

1 pezzettino di cipolla

1 zucchina di medie dimensioni

una decina di pomodorini

dado vegetale home-made

vino bianco q.b.



Prendete un piccolo pezzo di cipolla e tritatela finemente e trasferitela a rosolare in una padella antiaderente in cui avrete messo un filino d'olio evo. Quando la cipolla sarà appassita ma non bruciata, aggiungere il riso Venere che farete tostare. Aggiungere un bicchiere circa di vino bianco e farlo evaporare.

Quando sarà evaporato aggiungere tanta acqua quanto serve a coprire il riso e, fino a cottura ultimata, aggiungerne nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

In un'altra padella, sempre antiaderente, inserire i gamberetti, la zucchina tagliata a cubettini ed i pomodorini tagliati a metà e se la cottura lo richiedesse, anche dell'acqua per non bruciare il tutto (non aggiungo il sale perchè sarà già presente nel dado vegetale (LINK!!!) che userò per il riso).

Quando al riso mancheranno pochi minuti per essere pronto, versate il condimento sul riso, aggiungere poco dado vegetale, amalgamare il tutto e impiattare.

A me questa versione mi fa impazzire!!!

Buon appetito

Nessun commento:

Barrette con quinoa, farina di farro e frutti rossi

Ultima ricetta, per ora, dal libro Profumo di Biscotti di Rossella Venezia del Blog Vaniglia Cooking . La ricetta originale prevede la fa...

Cioccolato alla Fragola by Martina. Powered by Blogger.