Pizza con la macchina del pane


Qualche settimana fa che ero a casa dei miei, mi รจ venuta voglia di pizza ma non avendo avuto con me la mia amica impastatrice, ho utilizzato la macchina del pane di mia mamma. Anche in questo caso il risultato non รจ stato niente male, anzi!!


INGREDIENTI: ( per una teglia del forno da 90 + 1 teglia diam. 34 cm)

300 gr farina di kamut
300 gr farina 0
3 gr di lievito di birra
2 cucchiaini di sale
olio evo
acqua q.b.

Mettere tutti gli ingredienti nella macchina del pane ad esclusione del sale e dell'olio. Avviare la macchina con il programma del solo impasto, aggiungere un pรฒ di acqua ed eventualmente ancora nel caso in cui dovesse servire, poi il sale e quando questo รจ assorbito l'olio.
Far lievitare in una ciotola di vetro unta di olio e coperta di pellicola fino al raddoppio (a me sono bastate circa un paio d'ore, c'erano 28°C in casa ....)
Stenderla nella teglia il piรน sottile possibile e farcirla come piace. Infornare in forno giร  caldo alla temperatura massima fino a cottura (per me circa 25/30 minuti).
Io ne preparo sempre una teglia in piรน, una volta cotta e raffreddata la porziono e la metto nel freezer.



Nessun commento:

Barrette con quinoa, farina di farro e frutti rossi

Ultima ricetta, per ora, dal libro Profumo di Biscotti di Rossella Venezia del Blog Vaniglia Cooking . La ricetta originale prevede la fa...

Cioccolato alla Fragola by Martina. Powered by Blogger.