lunedì 20 dicembre 2010

Sovracosce di pollo in crosta di fiocchi d'avena




In casa nostra non andiamo pazzi per la carne ma ogni tanto la si deve pur mangiare. La carne rossa la compriamo poche volte, mentre compriamo più spesso la carne bianca, in particolare il pollo.


La carne di pollo non è per niente gustosa quindi tutte le volte cerco di ingegnarmi con quello che ho in casa per cercare di renderla più saporita di quello che è.

Questa è una soluzione nata per caso, più che altro un esperimento che direi è riuscito bene.


INGREDIENTI per 2 persone:

4 sovracosce di pollo senza pelle

1 albume

fiocchi di avena

erbe di provenza

sale

pepe



Accendere il forno a 200°C.

In un piatto fondo versare i fiocchi d'avena, il mix di erbe di provenza, sale, pepe e mescolare bene.

Prendere le sovracosce di pollo, togliere gli eventuali residui di grasso e lavarle bene sotto l'acqua. Asciugarle con un panno e immergerle nell'albume. Coprirle in modo uniforme con i fiocchi di avena e adagiarle su una teglia ricoperta di carta da forno. Procedere nello stesso modo per le altre sovracosce. Adagiare la carne su una teglia ricoperta di carta forno senza aggiungere olio o altri grassi e cucinare per 30 minuti.
Veramente deliziosi, originali e leggeri.





Con questa ricetta partecipo a questo contest:



1 commento:

  1. sai che anche io avevo postato la carne passata con i fiocchi di avena?veramente un tocco in più molto gustoso.anche noi non andiamo matti per l acarne ma bisogna mangiarla, così facendola ha trovato l'approvazione di tutti!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails