Quadrotti al rosmarino




Beh, รจ passato un po' di tempo dall'ultimo post, qualcuno magari si sara' chiesto che e' successo molti moltissimi altri non se ne saranno nemmeno accorti :-) ... beh ho avuto molto da fare e poco tempo e voglia per il blog ... ora pero' alcune mie colleghe hanno insistito affinche' io riprendessi le mie pubblicazioni e cosi' son tornata, almeno per ora .... :-)
Ho diverse ricette archiviate non piu' pubblicate ma voglio ricominciare con una ricetta nuova fatta proprio domenica mattina.
Sono dei golosi cracker al rosmarino la cui ricetta l'ho tratta dal libro di Sara Papa "Tutta la bonta' del pane".
Deliziosi e super veloci e non contengono lievito!!

Quadrotti al rosmarino - di Sara Papa

Ingredienti:
150 gr farina 00
rosmarino fresco
30 gr olio evo
40 gr vino bianco secco
sale

Tritare il rosmarino, unirlo alla farina insieme all'olio, vino e il sale. Lavorarlo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare l'impasto per 15 minuti avvolto da pellicola.
Stendere l'impasto con il mattarello allo spessore di mezzo cm circa, arrotolatelo sul mattarello e adagiatelo su una teglia rettangolare foderata di carta forno. Con una rotella dentellata tagliate la pasta formando dei quadratini o dei rombi. Infornare a 180 gradi per 20 minuti circa o fino a che non assumono una colorazione dorata. Sfornare e lasciare raffreddare.

Nessun commento:

Barrette con quinoa, farina di farro e frutti rossi

Ultima ricetta, per ora, dal libro Profumo di Biscotti di Rossella Venezia del Blog Vaniglia Cooking . La ricetta originale prevede la fa...

Cioccolato alla Fragola by Martina. Powered by Blogger.