Taboulè




Verso l'inizio di quest'anno ho avuto l'idea di cenare al ristorante libanese con una coppia di amici che c'erano stati alcuni mesi prima. Ero davvero molto scettica, il mio fidanzato ancor di piu' ma volevo provare una cucina diversa e quindi dei sapori diversi da quelli abituali.
Beh, mi sono davvero dovuta ricredere, tutto quello che ho assaggiato mi e' piaciuto da morire, dall'antipasto al dolce. Tanto che poi ci siamo tornati altre 2 volte! Ho portato anche i miei e mia mamma era entusiasta della cucina.
Prima della fine dell'anno ci voglio tornare ancora!!
Li' ho assaggiato il taboulè, la famosa insalata di prezzemolo e bulgur di cui mi sono innamorata (basti pensare che dopo il ristorante libanese, ho preparato il taboulè a casa per ben 7 cene consecutive!!!).
La mia ricetta e' un pò diversa da quella assaggiata al ristorante (li' c'era fin troppo limone e pochissimo bulgur) e per dare maggiore gusto ho deciso di utilizzare dei pomodorini secchi sott'olio.
Ricetta divina!! Appena riusciro' provero' a fare altre ricette della cucina libanese.

INGREDIENTI

Prezzemolo
Bulgur
Pomodorini
Pomodori secchi sott'olio
limone


Cucinare il bulgur come riportato sulla confezione e poi farlo raffreddare. Lavare molto bene il prezzemolo, asciugarlo e tritarlo molto bene con la mezzaluna, tritare anche i pomodori secchi e tagliare a spicchi i pomodorini.
Quando il bulgur e' freddo, versarlo in una ciotola insieme a tutti gli ingredienti preparati e mescolarlo con del succo di limone.
Ottimo come antipasto per una cena in terrazza.
Buon appetito!





1 commento:

  1. Ciao Martina,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 85000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Barrette con quinoa, farina di farro e frutti rossi

Ultima ricetta, per ora, dal libro Profumo di Biscotti di Rossella Venezia del Blog Vaniglia Cooking . La ricetta originale prevede la fa...

Cioccolato alla Fragola by Martina. Powered by Blogger.